martedì 20 ottobre 2009

LIBERTA' PER GLI ULTRAS...

TORINO (17 ottobre) - Non si sono registrati incidenti gravi, in occasione di Juventus-Fiorentina, ma le forze dell'ordine sono intervenute più volte con forza per impedire il contatto fra le tifoserie, quella bianconera con gli oltre 1.500 tifosi viola, in buona parte arrivati con i 30 pullman parcheggiati nella zona dello stadio.


In particolare, mezz'ora prima della partita, gli agenti del reparto mobile e della Digos hanno bloccato, fuori dallo stadio, all'altezza della curva dei tifosi ospiti, un gruppo di circa 50 sostenitori della Juventus che cercava di aggredire gli esponenti della fazione opposta. Nel parapiglia che ne è nato sono stati effettuati tre fermi di altrettanti tifosi bianconeri: due di questi non hanno voluto fornire le loro generalità e sono stati denunciati, il terzo ha aggredito un poliziotto, mordendogli una mano, ed è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ma anche per inottemperanza al Daspo, il provvedimento che vieta l'entrata allo stadio.

Un altro juventino è stato bloccato nella zona del filtraggio, all'entrata dello stadio, perché trovato con addosso degli artifici pirotecnici che stava cercando di far entrare nello stadio.

Tre persone sono state fermate prima dell'incontro tra Juventus e Fiorentina fuori dallo stadio Olimpico di Torino. Si tratta di tre tifosi juventini: due di questi non hanno voluto fornire le loro generalita' e sono stati denunciati, il terzo ha aggredito un poliziotto, mordendogli una mano, ed e' stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento

 
© Template Minima Black raadapted by Viviana.R bloggerfaidate.blogspot.com 2009 Mail bloggerfaidate@gmail.com
Back to TOP