venerdì 22 gennaio 2010

Sempre peggio.....

Curve vietate ai tifosi ospiti a Roma, Milano e Bari
Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha deciso, dopo valutazione dei rischi, la chiusura del settore ospiti per le partite di Coppa Italia, Roma-Catania del 27 gennaio e Inter-Juventus del 28 gennaio, e dell'incontro di serie A Bari-Palermo di sabato 30.
--------------------------------------------------------------

NO LASER, SI DASPO
Sanzioni per chi usa il laser negli stadi. E' uno dei provvedimenti ipotizzati nell'odierna riunione ordinaria dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che ha istituito "uno specifico gruppo di lavoro per l'aggiornamento delle linee guida per la realizzazione del Regolamento d'uso degli impianti sportivi, che preveda, tra l'altro, anche il divieto di introduzione negli stessi di strumenti idonei ad arrecare disturbo agli atleti, quali i puntatori laser".
"Questa misura - si legge in una nota - consentirà agli steward ed alle Forze di polizia di comminare le previste sanzioni amministrative fino a 500 Euro e, in caso di recidiva, l'adozione da parte del Questore del provvedimento di divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive". "In conclusione di riunione - prosegue la nota - l'Osservatorio ha salutato con favore l'impegno dell'Inter in ordine alla piena attuazione del progetto tessera del tifoso. Infatti, domenica 24 gennaio, in occasione del derby Inter-Milan, per la prima volta i tifosi ospiti potranno entrare in uno stadio italiano utilizzando la propria tessera, sulla quale è stato "caricato" il tagliando di accesso allo stadio".

--------------------------------------------------------------

DASPO LASER
Chi porta allo stadio strumenti che possano disturbare i giocatori, come ad esempio i puntatori laser, sarà punito con una multa di 500 euro. È una delle decisioni prese dall'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale nella riunione di ieri, nella quale è stato deciso di aggiornare il «Regolamento d'uso» degli impianti sportivi.
Chi, dunque, verrà sorpreso con i puntatori laser sarà soggetto ad una sanzione amministrative fino a 500 Euro e, in caso di recidiva, al divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive. In molti si sono «convertiti» al fascio di luce puntato in faccia per far danni. Per tentare di arginare il fenomeno la polizia ha sequestrato presso rivenditori e grossisti di Bari oltre 3.000 puntatori privi di contrassegno previsto dalla legge, molti dei quali di classe superiore a 3 (oltre 5 mW di potenza), per i quali è vietata la libera vendita.

Nessun commento:

Posta un commento

 
© Template Minima Black raadapted by Viviana.R bloggerfaidate.blogspot.com 2009 Mail bloggerfaidate@gmail.com
Back to TOP