"Comunicato 1902 Lanerossi Crew"
In riferimento alla prossima manifestazione Ultras che si terrà a Roma (Sabato 14 Novembre) contro la “Tessera del Tifoso”, il gruppo 1902 Lanerossi Crew tiene a precisare che non sarà presente. La decisione, sicuramente difficile e sofferta vista la nostra determinazione nel contrastare questo strumento per ora solamente repressivo, è frutto di una attenta analisi di alcuni episodi che hanno contraddistinto in negativo il nostro movimento e che ci hanno spinto per spirito di coerenza a prendere una diversa posizione. Purtroppo, l’inaffidabilità di alcuni gruppi Ultras del panorama italiano, vedesi il tempo di sciopero contro la tessera non rispettato da tutti i promotori e la decisione di vietare e limitare la presenza di rappresentanze Ultras di alcune città, ci hanno fortemente contrariato e deluso. Per l’ennesima volta il nostro mondo non è riuscito a rimanere coeso e maturo neppure di fronte al baratro di una nostra possibile cancellazione e il tutto ci delude ancor più dei vari provvedimenti presi dalle istituzioni in questi anni. Precisiamo al contempo che con la stessa determinazione e coerenza continueremo la nostra battaglia, fatta di informazione, protesta e ricerca di un dialogo su più fronti. Con forza cammineremo a testa alta fino a che ci sarà concesso, aprendo comunque un dialogo e confronto con tutte quelle tifoserie che seriamente vorranno ancora lottare contro questo sistema, che con modi subdoli vuole la cancellazione del nostro stile di vita.
No alla tessera del Tifoso!!!
--------------------------------------------------------------------------
Comunicato Ufficiale
CURVA SUD MILANO
In merito alla manifestazione Ultras in programma a Roma il 14 Novembre prossimo contro la "Tessera del Tifoso", la Curva Sud Milano rende noto ufficilamente che, seppur condividendo tutte le motivazioni per le quali si è deciso di scendere in piazza, non prenderà parte a tale iniziativa.CURVA SUD MILANO
Considerato che nessuna coscienza è tanto linda quanto pulita da potersi permettere di "valutare" se sia il caso o meno di ricevere sulla propria piazza talune tifoserie, preferiamo chiamarci fuori da questo discorso sin da adesso, solo ed esclusivamente a salvaguardia dell'immagine collettiva e del risalto che dovrà avere la manifestazione.
------------------------------------------------------------------------
E’ di oggi la decisione del Casms (Comitato di Analisi per la Sicurezza sulle Manifestazioni Sportive) di impedire ai tifosi gialloblù la trasferta di lunedì a Pescara.
I tifosi dell’Hellas non potranno seguire quindi la propria squadra nella difficile partita che decide la testa della classifica del campionato di Lega Pro 1° Divisione Girone B.
La stessa decisione è stata presa per la partita del 22 Novembre Hellas Verona – Spal, i ferraresi non potranno infatti venire al Bentegodi a seguire il match!
Nessun commento:
Posta un commento